Come risparmiare (senza sentirsi poveri)

Una nuova “rubrica” inizia da oggi all’interno del mio sito.

S’intitola: “Come risparmiare senza sentirsi poveri”.

Il titolo della rubrica parte dal presupposto per il quale spesso i consigli dati da chi vorrebbe farci risparmiare ci fanno sentire davvero poveri.
Le proposte relative al recupero di materiali, al riutilizzo e così via sono, di certo, utili e fondamentali per dare una mano non solo al nostro portafoglio ma anche all’ambiente. Tuttavia, spesso si cade davvero nella proposizione di consigli che non fanno altro che deprimere il consumatore medio.

Un esempio? Prendere roba buttata da altri e riutilizzarla.
Un conto sono le cose in buono stato, magari mezze nuove, un altro sono i veri e propri “scarti” che tali devono rimanere.

Così, ecco che, nelle diverse puntate, cercherò di condividere con chi mi legge ciò che ho imparato essendo una studentessa squattrinata prima, una giornalista sottopagata poi e, attualmente, una “mezza senza lavoro”, ossia una di quelle persone che si barcamenano tra mille lavoretti per guadagnare qualche soldo.

Come prima chicca, se siete donne, vi consiglio di dare un’occhiata al sito With and Within all’interno del quale, dopo esservi registrate gratuitamente, potrete trovare tante donne in grado di condividere saperi, risorse e di scambiare anche beni.
Insomma, un modo furbo per fare di nuovo “gruppo” come accadeva nelle società di un tempo.
Intanto, se avete suggerimenti e proposte da condividere scrivetemi all’indirizzo

[email protected]

A presto e non deprimetevi!

Stefania

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply