Pillole dal mio nuovo libro – 1

Ho deciso di aggiungere una nuova categoria al mio sito, una categoria davvero molto preziosa per me.

Un angolo nel quale poter condividere con chi mi legge (e chi legge? Commentate!) i contenuti del mio nuovo romanzo, che segue La Luna Intera ma che non è un suo seguito. Un altro sogno che sto cercando di portare avanti nonostante tutto, nonostante le sconfitte, le cose brutte che sono capitate e la tristezza che ogni giorno mi accompagna.

Buona pillola!

 

 Ridemmo insieme, sollevando un po’ i nostri spiriti. Arianna aveva già preso la sua decisione, anche con un colpo di testa particolarmente audace, mentre io continuavo a tergiversare, a parlare e a riflettere. Parlare mi riusciva piuttosto bene, mentre non ero per nulla brava nel mettere in pratica le mie idee.

Ad esempio, prima di decidere di intraprendere la carriera giornalistica avevo trascorso giorni d’inferno. Spulciavo le statistiche, leggevo saggi sull’argomento, cercavo di capire se per una principiante come me ci fosse qualche possibilità. Alla fine avevo preso la mia decisione basandomi sull’istinto e mettendomi nei miei panni ipotetici. Pensai a me stessa nelle vesti di avvocato e non mi piacque, poi passai alla carriera giornalistica e, epifania, mi sembrò quella più adatta alla mia indole. Forse anche in questo caso avrei dovuto fare così.

[…]

 Erano tante le domande che si affollavano nella mia mente e che non mi lasciavano decidere con serenità. Tuttavia, il tempo stringeva, il weekend anche, e non potevo continuare a rimandare la mia risposta. Decisi, quindi, di darmi ancora un giorno di tempo, una domenica di assoluto isolamento dedicata all’esame di tutte le prospettive, le idee, le proposte e i dubbi in modo da avere un quadro completo alla fine della giornata. Una domenica da “o tutto o niente” durante la quale pormi come obiettivo, finalmente, la mia personale serenità e null’altro.

 

Stefania

 

 

 

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

3 Responses to “Pillole dal mio nuovo libro – 1”

  1. Silvia says:

    Bello! Grazie di averlo condiviso Stefania, mette curiosità! :)

  2. admin says:

    Grazie a te per aver letto, apprezzato e commentato!

  3. Laura says:

    E poi??? Come va a finire? :-) continua continua.
    Bacini

Leave a Reply