In un battito di ciglia – il mio nuovo libro

in un battito di cigliaCi sono momenti nella vita che si possono definire decisivi.

Questo è uno di quei momenti, ma ne ho affrontati altri durante i miei, a dire di qualcuno, pochi anni di vita.

Uno di questi è stato accettare, e poi affrontare, una malattia oculare particolarmente oscura e certamente in grado di spaventare una ragazza di 26 anni.

Nel 2009, infatti, in Spagna mi ritrovai a non vedere più per metà del campo visivo dell’occhio destro. La diagnosi, effettuata a Madrid e confermata in Italia, era quella di un’infiammazione al nervo ottico, infiammazione che, però, aveva cause sconosciute.

L’unica cosa sulla quale tutti erano concordi era l’impossibilità di recuperare la vista e di far guarire il nervo.

“Ormai dovrà abituarsi a vedere male”

Mi hanno detto i medici. Io, però, che ero giovane e non volevo arrendermi ad una diagnosi che mi pareva un po’ azzardata iniziai la mia ricerca, una ricerca che mi ha portata non soltanto a guarire (per il mio oculista si è trattato di un miracolo) ma ad imparare molto su me stessa e sugli altri.

Così, a distanza di quasi quattro anni, ho deciso di condividere con gli altri il diario che tenni in quei mesi pieni di speranza, di paure e di riscoperta. Ho scritto un libro intitolato

In un Battito di Ciglia

che vuole essere non solo un racconto della mia vicenda ma anche un punto di riferimento per tutti quei pazienti che si trovino ad affrontare il mio stesso problema.

Infatti, in Italia le malattie del nervo ottico sono ancora poco conosciute e mal curate. Tolti i casi palesi, come quelli di aumento della pressione intracranica e di cancro, gli altri vengono lasciati “decantare” perché, secondo la medicina ufficiale, “non è possibile recuperare un nervo”.

Io, e molti altri, siamo la prova che i medici si sbagliano.

Potete trovare e scaricare il mio ebook in formato Kindle qui.

Per domande, commenti e tutto ciò che vi passa per la testa contattatemi sempre ai miei indirizzi:

[email protected]
[email protected]

Sarò lieta di rispondere a tutte le vostre domande!

Stefania

Tags: , , , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

2 Responses to “In un battito di ciglia – il mio nuovo libro”

  1. matteo says:

    ciao HO INFIAMMAZIONE AL NERVO OTTICO POCI MIGLIORAMENTI DA CIRCA 1 ANNO E MEZZO MI PIACEREBBE PARLARE CON TE IL MIO NUMERO è 3314228764 MATTEO

  2. admin says:

    Ciao Matteo,

    se vuoi puoi iniziare a scrivermi all’indirizzo [email protected] così da farmi capire qualcosa in più in merito alla tua situazione

Leave a Reply