Tra le pagine di: Non ammalarti mai più

Torno tra le pagine di un libro per parlarvi di un testo che ho divorato (e mai termine fu più azzeccato vista la materia descritta nel libro!) e apprezzato.

non ammalarti mai piùSto parlando di Non Ammalarti Mai Più di Sara Cargnello e Stefano Momenté.

Scrissi tempo fa un’intervista proprio a Sara relativa al crudismo, stile alimentare del quale lei è una vera e propria “maestra”. Ed ora, dopo aver anche sperimentato il detox descritto sempre in uno dei suoi testi ho letto il libro riferito all’Igienismo e all’alimentazione.

Questo libro, che affronta tematiche differenti e presenta diversi metodi grazie ai quali migliorare la propria salute e il benessere generale, ed espone in modo chiaro i principi generali dell’igienismo e dell’alimentazione naturale.

Leggendolo potrete capire molto di come funziona il nostro corpo, di quanto l’alimentazione possa influenzare il nostro benessere e di quanto sia importante curare prima la “base”, cioè ciò che costituisce il nostro organismo originariamente perfetto e sano, ed eventualmente correre ai ripari nel caso di disturbi di sorta.

Infatti, al pari di un seme, una malattia può “germogliare” solo qualora il terreno (cioè il nostro corpo) sia predisposto (a causa dell’intervento di fattori quali l’alimentazione scorretta, lo stress, il mancato rispetto di norme igieniche riferite all’aria e a ciò che introduciamo nel corpo) ad accogliere tale malattia.

Il nostro organismo, quindi, ha in sé tutto ciò che serve per rimanere in salute. Noi dobbiamo solo aiutarlo fornendogli del “carburante” adeguato, facendogli fare esercizio e rendendo i nostri ambienti domestici e di lavoro più sani.

Vi consiglio, quindi, la lettura di questo manuale che risponderà a molte delle domande che spesso ci si pone come: “Perché sono sempre malato/stanco/fuori forma?” “Perché Tizio non si prende mai un’influenza ed io ogni inverno ci ricasco?” “Cosa posso fare per migliorare il mio stato di salute?”.

So che a molti potrà sembrare faticoso occuparsi della propria salute senza ricorrere ai farmaci, alla “pillola miracolosa” e ai dottori, ma è solo così che si potrà guadagnare un corpo sano, in forma e in grado di vivere bene e a lungo.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply