Election day

Le elezioni, un Comune, una Provincia e le Europee.

Un’avventura che mai avrei pensato di intraprendere e che mi sta portando a vedere tante persone diverse, a mettere alla prova me stessa.

La nottata passata praticamente in bianco per attendere i risultati delle comunali è stata insieme fatica e divertimento. Sì, mi sono divertita ad intervistare, a sentire, a provocare le risposte, a commentare. Ad avvicinare i candidati chiedendo prime impressioni, timori, pareri.

Nonostante gli occhi pesti, il sonno, il fisico non proprio in forma posso definire assolutamente positiva questa esperienza che, sicuramente, mi servirà per il futuro. Non negando le risate, i pronostici, i discorsi fatti con i colleghi che non solo mi hanno tenuta sveglia ma mi hanno resa davvero partecipe di questo duplice election day; dai “Che sonno” ai “Andiamo a prendere un (ennesimo) caffé?” , ai “Quanto manca per la fine delle provinciali?” sino a giungere alla lista di “25, 12, 15 percento” dettati e ricontrollati.

Ed ora si ricomincia, tra sindaco, nuovi consiglieri, maggioranze e opposizioni.

Si gira la pagina del block notes e si scrive una nuova data in testa, con lo stesso entusiasmo, quello che connota ogni nuovo inizio.

Stefania

Tags: ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply

ERROR: si-captcha.php plugin says GD image support not detected in PHP!

Contact your web host and ask them why GD image support is not enabled for PHP.

ERROR: si-captcha.php plugin says imagepng function not detected in PHP!

Contact your web host and ask them why imagepng function is not enabled for PHP.