Ri-partendo dallo yoga

Non ho scritto a lungo qui, forse per i troppi impegni, forse perché mi è mancata a lungo l’ispirazione.

Il mio umore è stato spesso pessimo perché mi manca qualcosa, perché sono sempre in cerca di qualcosa, di un lavoro, in modo particolare.

E so che il MIO lavoro c’è e che mi sta attendendo, spero che ormai la smetta di attendere e arrivi.

Ma in questo periodo di lunga riflessione ho potuto anche capire come sia, spesso, dentro di noi quella sensazione di incompletezza. Come in molti casi essa non corrisponda ad una mancanza reale.

E così potrebbe essere per me: ho amici, un fidanzato, una buona salute, tanti hobbies, molta intraprendenza, nuove cose da fare eppure…Eppure.

Eppure quello che manca sembra pesare di più di quello che effettivamente c’è.

Così, tornando dalla Croazia, ho potuto pensare, leggere e riflettere, ed ho deciso di ri-partire. Già, di partire per un altro viaggio, quello che ho intrapreso quasi 13 anni fa e che sta per ricominciare. Quello dello yoga.

Tra poche settimane riprenderà il corso per insegnanti ed io voglio davvero ricominciare da lì, da quella che è sempre stata una delle mie certezze, un porto sicuro a cui tornare. Mi ha aiutata a non deprimermi durante il lungo infortunio di 13 anni fa ed ora, sono sicura, mi fornirà gli strumenti per ricominciare a sorridere.

Da settembre, inoltre, dovrei iniziare ad insegnare in una palestra di Settimo. Bell’inizio per una sfida.

Così leggo, studio, sperimento, cado (anche in senso non figurato, ve lo assicuro!) e imparo. Imparo da me stessa molte cose, tante soprattutto su quella sconosciuta che tanti chiamano Stefania.

Stefania

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply