Del talento

Mi ritrovo a pensare al talento e alla possibilità di farlo valere.

Scrivo da quando ho imparato a scrivere. Quando ero piccola inventavo storie e le condividevo con amichette e genitori. Nel mio percorso di crescita ho imparato a condividere poco e a scrivere tanto, alla ricerca della perfezione e di uno stile apprezzabile e all’altezza delle mie aspettative.

Non riesco ad immaginare una vita scevra dalla scrittura e dall’espressione che nasce dal foglio bianco per giungere sotto gli occhi dei lettori.

Tuttavia, tanti, troppi, pensano che inseguire il sogno di diventare scrittrice sia stupido. “Le raccomandazioni sono l’unico modo”, questa è la frase che mi sento ripetere.

Eppure, io so che non è e non sarà così. I miei libri, le mie opere, arriveranno tra le mani dei lettori, saranno lette e criticate, saranno recensite. Lo so da quando ero troppo piccola per leggere libri complicati e lo so adesso.

L’invidia di chi cerca di smontare i sogni altrui non fa altro che alimentare la voglia di dimostrare il contrario di quanto paventato da coloro che non hanno fede nel talento.

Stefania

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

3 Responses to “Del talento”

  1. Benedetta/Artemisia says:

    Chi non ha sogni propri da inseguire tende a distruggere quelli altrui.
    Per la serie “mal comune, mezzo gaudio”, o almeno penso sia questa l’illusione di base.

    Le raccomandazioni non sono l’unico modo: sono la via più semplice, ma anche quella meno soddisfacente e duratura, soprattutto se dietro ad esse non c’è sostanza.

    Il talento è davvero un qualcosa che nessuno ti potrà mai togliere.
    …e a chi si domanda se valga la pena crederci, io domando se valga la pena non crederci.

    Buona giornata! 😀

  2. It very amusing how detailed issue on accomplishments case has been well elaborated here within this website. Please keep it up. we like it. I know that you are a well-recognized and reliable source on the Internet and I will use this for my research paper services needs. Thanks.

  3. That is not easy to get some free time, especially when you’re a high school student! Nevertheless, all is OK because it is simple to buy papers for sale.

Leave a Reply