Il sole torna, dopo il temporale

Finalmente il 2012 si è concluso ed ha portato via con sé tutto ciò che mi ha tormentata per quasi un anno intero.

Per me il 2012 è stato davvero quello della “fine del mondo” perché molte delle mie certezze sono crollate e mi sono ritrovata ad essere infelice e depressa per molto, molto tempo.

Il lavoro che non c’era, la salute che, di riflesso, si è rovinata, le preoccupazioni famigliari mi hanno davvero sfinita ed ho fatto il conto alla rovescia, attendendo la fine dell’anno, davvero con trepidazione. Perché io ai nuovi inizi credo. Credo che la nostra mente sia in grado di influenzarci e di portarci dove vuole e che semplicemente cambiare calendario la possa riportare ad un certo equilibrio.

Certo, di cose da sistemare ne ho ancora parecchie, ma ora sono più serena e sono pronta a tirarmi su le maniche ed iniziare di nuovo.

Spero che questo nuovo anno mostri a chi mi ha fatto del male quanto possa essere brutto essere maltrattati e che, invece, porti tante cose belle, gioia, salute, prosperità, a chi se lo merita: dal padre di famiglia disoccupato a noi giovani che sembriamo non poter uscire di casa perché ci mancano le risorse, sino a coloro che se la passano certamente peggio di me e di molti di noi perché devono fronteggiare malattie, fame, miseria.

Vorrei davvero vedere il mondo un po’ cambiato e vorrei poter respirare una nuova atmosfera, come quando si conclude un temporale e, pian piano, le nubi si diradano e il sole torna a riempire il cielo.

Ed io ho iniziato il nuovo anno prima camminando in montagna, affrontando i miei primi nevai e la paura che mi ha reso le gambe molli e mi ha fatto battere il cuore. E poi con l’unica persona che volevo vicina nel passaggio al 2013 e che qualche anno fa mi regalò questo sito. Se potrò avere avventure e amore per tutto il 2013 sarò la persona più felice del mondo.

Buon anno a tutti, ovunque voi siate.

Stefania

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply