La tua parola dell’anno 2019
All’inizio di ogni anno si tende a fare un bilancio di ciò che si è lasciato indietro, e si programmano i 12 mesi che sono appena iniziati.
Tuttavia, spesso ci si sofferma su quelli che vengono definiti “buoni propositi”, senza pensare a quelli che potrebbero essere gli effetti, e anche le attuali e concrete applicazioni, di un proposito.
Essenzialmente, quindi, il proposito rimane inespresso, e crea frustrazione.
Esiste, invece, un esercizio che anche io ho fatto e che consente non solo di avere un riferimento per i mesi futuri, ma anche di farsi ispirare ogni giorno, ed è quello della Parola dell’Anno.
Scegliere la propria Parola dell’Anno può non sembrare facile, soprattutto per la necessità di condensare una serie di emozioni e di speranze in un solo termine.
Proprio per questo esistono delle tecniche grazie alle quali questo processo può diventare più semplice e lineare.
Io ho creato un percorso grazie al quale sarete facilitati nel trovare la vostra parola dell’anno 2019.
Potete scaricare qui il PDF La vostra Parola dell’Anno 2019.
Seguendo le indicazioni del file che scaricherete avrete la possibilità di individuare la vostra parola dell’anno, che, ovviamente, non dovrà essere “scolpita nella pietra” e che potrà variare anche nel corso dell’anno e con i vostri diversi obiettivi.
E se siete riusciti a trovare la vostra parola dell’anno per il 2019 e volete condividerla con me, scrivetemi un’email!
Sappiate che la mia parola dell’anno per il 2019 è Pienezza!
Pienezza che voglio esprimere in tutto ciò che faccio, nel lavoro, nelle relazioni e anche nel rapporto con me stessa e con il mio tempo.
Rimango in attesa delle vostre parole magiche!
Stefania